CHI SIAMO

Siamo Pilar e Christian, uniti nella vita e nell’amore per i viaggi

Amici di Valigia

Pilar (Fondatrice di Amici di Valigia)

Ribelle, sognatrice, amante della natura e delle emozioni forti. Scrivo per rivivere il momento e per condividere informazioni preziose per l’organizzazione di un viaggio.
Instancabile, sbadata e con la testa tra le nuvole. Cerco di vivere di istanti di felicità e sfruttarli al meglio per far sì che la vita sia un eterno capolavoro.

Christian (Collaboratore di Amici di Valigia)

Pragmatico, avventuroso e con tanta voglia di scoprire il mondo attraverso l’occhio della mia reflex. Amo stare a stretto contatto con la natura anche in situazioni meno convenzionali.
Il trekking è la mia passione. Abile osservatore, vivo la mia vita con positività, utopia e romanticismo perché ogni momento merita di essere vissuto pienamente.

Amici di Valigia nasce dalla consapevolezza che il viaggio è diventato parte integrante della nostra vita.
Siamo molto legati alle tematiche del turismo sostenibile e della responsabilità ambientale: consideriamo la natura un dono immenso che come tale va rispettato in ogni sua forma.
La nostra parola d’ordine è condivisione.

Raccontiamo i nostri viaggi con entusiasmo attraverso articoli sul blog. Le immagini e i video rappresentano una costante ed è solo attraverso di essi che riusciamo a esprimere al meglio l’impegno, la dedizione e la passione per il percorso intrapreso.
Quando varchiamo la soglia di un aeroporto, sappiamo che un nuovo e incredibile viaggio avrà inizio. Partiamo con la valigia piena di cose e ritorniamo con la stessa valigia carica di sogni, soddisfazioni e ricordi.
Pensiamo che la vita vada vissuta al massimo e abbiamo deciso di stringere i denti e non mollare, percorrendo la strada più tortuosa, che alla fine porterà alla meta.