Rolling Pandas, il portale online dei viaggiatori e degli operatori del turismo

Rolling Pandas, il portale online dei viaggiatori e degli operatori del turismo

Poco tempo fa abbiamo scoperto la piattaforma online Rolling Pandas, che riesce a mettere in contatto – con pochi e semplici passaggi – le agenzie di viaggio e i tour operator con i viaggiatori. Incuriositi da questo meccanismo e dalla varietà di offerte turistiche presenti sul sito, abbiamo voluto meglio conoscere questa nuovissima azienda digitale grazie a un’intervista rilasciata da Alice, SEO specialist di Rolling Pandas.

NON PERDERTI ANCHE LA NOSTRA INTERVISTA SU ROLLING PANDAS RACCONTI IN VALIGIA: UNA COPPIA INSEPARABILE NEI VIAGGI E NELLA VITA

Da dove nasce l’idea di Rolling Pandas? 

Rolling Pandas nasce durante un’esperienza personale del suo fondatore, Andrea Spaggiari. All’età di 26 anni Andrea decide di mollare il famoso “posto fisso” e partire alla ricerca di un’avventura, scegliendo come mete l’India e il Nepal. Giunto sul luogo incontra per caso una guida indiana locale che gli stravolge completamente l’itinerario di viaggio, rendendo il suo percorso una vera esperienza indimenticabile a contatto con le realtà locali! Tornato in Italia, Andrea decide che ogni persona doveva avere la possibilità di vivere le stesse emozioni che lui stesso aveva vissuto grazie al contatto e all’aiuto di una comunità locale. Così nasce l’idea di Rolling Pandas, divenuta poi realtà a gennaio 2018.

Rolling Pandas, perché questo nome?

A dir la verità un vero perché non esiste. Diciamo che il tutto nasce da un video su dei panda che rotolavano, il quale ha suscitato particolare divertimento in Andrea e tutto sommato non suona male, non credete?

Intervista ad Alice Rolling Pandas

Come funziona la piattaforma Rolling Pandas?

La nostra piattaforma si distingue per praticità di utilizzo e facilità di prenotazione. Infatti in soli 3 passaggi sei direttamente al check-out!

Funziona in questo modo:
1. Scegli la destinazione (tra oltre 100 destinazioni disponibili in tutto il mondo);
2. Valuta tra le oltre 1300 offerte proposte. Non ti piacciono le offerte in piattaforma? Contatta direttamente l’operatore locale e insieme pianificherete il viaggio perfetto per te in base alle tue esigenze!
3. Manda la richiesta all’operatore locale ed entra da subito in contatto con lui grazie alla nostra live chat!
Semplice, no? Cosa stai aspettando, la prossima avventura è a portata di click!

Per conoscere le offerte e i pacchetti presenti su Rolling Pandas, clicca qui.

Logo Rolling Pandas

Cosa rappresenta per voi il “VIAGGIO”?

Per noi, come penso si possa esser capito, il “viaggio” deve essere sinonimo di esperienza. Spesso si confonde il termine esperienza con avventura, ma non necessariamente i due concetti devono coincidere. Per noi vivere un’esperienza vuol dire tornare a casa con qualcosa in più, con una maggiore conoscenza di se stessi e degli altri.

Scoprire nuovi posti e persone aiuta ad aprire la mente e a renderci conto che tutto sommato siamo uguali e non ha senso farci la guerra a vicenda.Intervista ad Alice Rolling Pandas

Qual è il Paese che più vi ha ispirato e che consigliereste di visitare almeno una volta nella vita?

Il primo che mi viene in mente è Cuba! Sicuramente un Tour a Cuba deve rientrare nella bucket list di ogni appassionato di viaggi. Ovviamente parlo della Cuba meno turistica (in stile Rolling Pandas). È un paese che ha davvero molto da offrire, a partire dalla capitale Havana (dove non può mancare il giro in auto d’epoca!) fino a Trinidad, patrimonio dell’Unesco dal 1988.

Non mancano nemmeno i percorsi più naturali; per gli amanti del trekking consiglio assolutamente una passeggiata sul Pico Turquino – unico luogo in tutta Cuba in cui abbia mai nevicato. E poi come non citare le paradisiache spiagge cubane, come quelle dell’arcipelago Los Cannareos! Potrei dilungarmi per ore a parlare della bellezza dei paesaggi cubani, ma lascio a voi il piacere di scoprire tutte le sue bellezze, magari proprio con un bel viaggio.

Intervista ad Alice Rolling Pandas (Photo by Yannes Kiefer)

Cuba (Photo by Yannes Kiefer)

 

POTRESTI LEGGERE ANCHE LE ALTRE INTERVISTE

I SETTEVENTI DEL POLLINO, UNA PASSIONE DIVENUTA REALTÀ

MOLLO TUTTO E VIVO IN CAMPER, LA STORIA DI CRISTIANO

MANILA, QUANDO IL VIAGGIO DIVENTA SPERANZA

 

By | 2019-10-28T10:23:36+01:00 28 Ottobre 2019|Le interviste|0 Comments

About the Author:

Pilar Forcina
Ribelle, sognatrice, amante della natura e delle emozioni forti. Scrivo per rivivere il momento e per condividere informazioni preziose per l'organizzazione di un viaggio. Instancabile, sbadata e con la testa tra le nuvole. Cerco di vivere di istanti di felicità e sfruttarli al meglio per far sì che la vita sia un eterno capolavoro.