DORMIRE A MONACO DI BAVIERA – IL MOXY MUNICH AIRPORT

DORMIRE A MONACO DI BAVIERA – IL MOXY MUNICH AIRPORT

Nella pianificazione di un viaggio la scelta dell’hotel è fondamentale. Nel nostro soggiorno a Monaco di Baviera abbiamo deciso di optare per il Moxy Munich Airport.

Esterno del Moxy Munich Airport - Monaco di Baviera

Esterno del Moxy Munich Airport – Monaco di Baviera

Nonostante sia più vicino all’aeroporto che al centro cittadino, è un’ottima scelta per passare un tranquillo weekend a Monaco oppure per visitare la città durante l’Oktoberfest (come abbiamo fatto noi!).

La struttura

Il Moxy Munich Airport appartiene al noto marchio alberghiero Marriott. È stato il secondo ad essere inaugurato dopo il Moxy Hotel di Milano.

Moxy Munich Airport - Monaco di Baviera

Moxy Munich Airport – Monaco di Baviera

Si presenta come un lifestyle e boutique hotel. Il suo design moderno, gli ambienti accoglienti e il personale sempre disponibile lo rendono adatto a tutti: dalle coppie alle famiglie fino ad arrivare alle comitive di giovani ragazzi.

Appena entrati nella hall si ha la sensazione di essere catapultati nella tradizionale e tranquilla vita bavarese arricchita con servizi moderni e di ogni genere.

Entrata del Moxy Munich Airport - Monaco di Baviera

Entrata del Moxy Munich Airport – Monaco di Baviera

Terminato il check-in siamo stati accolti con due boccali di birra rigorosamente tedesca.

Successivamente abbiamo chiesto al simpatico staff di accompagnarci a conoscere l’hotel. È stato un tour breve ma piacevole in cui abbiamo scoperto l’esistenza della lobby. Qui i clienti del Moxy Munich Airport possono godere di un clima di convivialità unico.

Giochi da tavolo, calcio balilla e carte sono a disposizione degli ospiti in modo da creare relazioni, interagire e divertirsi insieme.

La lobby del Moxy Munich Airport - Monaco di Baviera

La lobby del Moxy Munich Airport – Monaco di Baviera

Uno dei punti di forza del Moxy è proprio la condivisione tra i viaggiatori.

I servizi

Il Moxy Munich Airport è organizzato in modo da soddisfare le esigenze di tutti.

Oltre alla copertura wifi gratuita e ad alta velocità – ormai presente in ogni struttura che si rispetti – i servizi offerti sono tra i più disparati.

Moxy Munich Airport - Monaco di Baviera

Moxy Munich Airport – Monaco di Baviera

  • Palestra aperta h24
  • Diverse sale meeting, utilissime per chi si trova a Monaco di Baviera per un viaggio di lavoro
  • Postazioni Internet comuni
  • Colazione continentale con possibilità di consumare prodotti gluten free
  • Bar che serve drink e pasti leggeri da consumare nell’adiacente lounge
  • Area parcheggio a pagamento
  • Servizio navetta da/per l’aeroporto a 7€ a persona per tratta
  • Camere e aree comuni accessibili alle persone disabili
  • Reception aperta h24
  • Apposite aree fumatori esterne alla struttura in quanto viene applicata una politica smoke free
  • Il Moxy è pet-friendly, quindi i nostri “amici a 4 zampe” sono i benvenuti con il pagamento di un supplemento per le pulizie finali.

Le camere

Tutte le camere del Moxy Munich Airport sono dotate di connessione Internet gratuita ad alta velocità, aria condizionata, TV con schermo da 42 pollici full-HD, cassaforte e porte USB per ricaricare cellulari e altri apparecchi elettronici.

Moxy Munich Airport - Monaco di Baviera

Moxy Munich Airport – Monaco di Baviera

La “Moxy Sleeper” – la camera in cui abbiamo soggiornato – si caratterizza per spazi ben studiati con arredamento minimal ed elegante al tempo stesso.

Aperta la porta, c’è un breve corridoio; sulla destra si trova un piccolo spazio adibito alla sistemazione dei vestiti e delle valigie, mentre sulla sinistra il bagno privato dove sono messi a disposizione asciugamani, prodotti da bagno e un asciugacapelli.

Superato il corridoio, lo spazio diventa più ampio perché occupato da una comoda poltrona, una scrivania e un letto matrimoniale. Di fronte a quest’ultimo è posizionata la TV, che offre un’ampia scelta di canali satellitari.

Come arrivare dall’aeroporto al Moxy Munich Airport

Per chi non avesse fatto in tempo a prenotare il servizio navetta dell’hotel disponibile a pagamento (7€ a tratta), è possibile raggiungere il Moxy Munich Airport attraverso il bus n. 512 direzione Erding e fermata Eichenstraße, che si trova proprio accanto all’hotel.

Il 512 passa sia per il Terminal 1 che per il Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco di Baviera.

È possibile acquistare il biglietto a bordo oppure presso le apposite biglietterie poste all’interno dell’aeroporto.

Come arrivare al centro di Monaco di Baviera dal Moxy Munich Airport

Per arrivare al centro di Monaco di Baviera è necessario prendere il bus n. 512 con direzione Flughafen München, scendere al capolinea ed entrare nell’aeroporto.

Una volta all’interno basta seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria e prendere il treno S1 oppure S8 che vi porterà direttamente al centro di Monaco di Baviera.

Vi lasciamo qui sotto una cartina delle linee S1 e S8 che collegano l’aeroporto, rispettivamente, con la parte occidentale e orientale della città.

Linee del treno S1 e S8 per arrivare al centro di Monaco di Baviera dall'aeroporto (https://www.mvv-muenchen.de)

Linee del treno S1 e S8 per arrivare al centro di Monaco di Baviera dall’aeroporto (https://www.mvv-muenchen.de)

 

Per info e prenotazioni potete collegarvi direttamente al sito del Moxy Munich Airport cliccando qui.

By | 2018-10-29T10:42:57+00:00 15 ottobre 2018|LifeStyle|0 Comments

About the Author:

Pilar Forcina
Ribelle, sognatrice, amante della natura e delle emozioni forti. Scrivo per rivivere il momento e per condividere informazioni preziose per l'organizzazione di un viaggio. Instancabile, sbadata e con la testa tra le nuvole. Cerco di vivere di istanti di felicità e sfruttarli al meglio per far sì che la vita sia un eterno capolavoro.