FULL-IMMERSION, VIAGGIARE E STUDIARE ALL’ESTERO

FULL-IMMERSION, VIAGGIARE E STUDIARE ALL’ESTERO

Viaggiare è vita, una “Full-immersion” nella cultura, uno scambio di emozioni, di parole e di opinioni con l’altro, ma soprattutto studio.

Studio dei luoghi visitati, studio delle diverse culture, studio della lingua. Spesso durante un viaggio ci troviamo a interagire con molte persone o semplicemente a chiedere informazioni e consigli su cosa un luogo possa offrire.

Di ritorno da un viaggio il nostro bagaglio è sempre più ricco. Ricco di storie, immagini ed esperienze.

E sono proprio quelle esperienze che fanno nascere in noi l’esigenza di perfezionare quanto di più importante c’è per cogliere ogni singolo aspetto e particolare del Paese visitato: la lingua.

Dopo un’attenta ricerca siamo riusciti a trovare sul web quello che fa al caso nostro e cioè Full-immersion.

Full-immersion, corsi di inglese per adulti all'estero

Full-immersion, corsi di inglese per adulti all’estero

Grazie ai loro servizi è possibile coniugare la nostra instancabile passione per i viaggi e l’esigenza di potenziare la lingua con corsi di Inglese per adulti all’estero.

I servizi di Full-immersion

Poiché non ci troviamo più in età scolastica – anzi quest’anno saranno 30 tondi tondi – ci ha incuriositi l’offerta dei servizi per frequentare corsi di lingua inglese per adulti all’estero.

I corsi si rivolgono a una vasta gamma di persone tra le quali lavoratori e professionisti che devono approcciarsi ad un ambiente internazionale, blogger, semplici turisti, persone che si sono da poco trasferite all’estero e per esigenza hanno necessità di imparare l’inglese per integrarsi meglio nel Paese anglofono in cui si sono trasferite, individui intraprendenti desiderosi di vivere nuove esperienze.

I corsi di inglese per over 30 sono tenuti da insegnanti madrelingua e pensati per essere rivolti a persone adulte.

Full-immersion, corsi di inglese per over 30

Full-immersion, corsi di inglese per over 30

Le tematiche trattate sono di attualità e poste in modo da creare interazione e conversazione costruttiva tra i partecipanti.

La classe sarà formata da persone di ogni nazionalità con un livello di conoscenza diverso della lingua inglese.

Questa è la caratteristica che ci piace maggiormente: poter far parte di un gruppo multietnico e multiculturale.

Conoscere nuove persone, scambiare i propri contatti, parlare del proprio Paese di appartenenza, delle tradizioni, dei piatti tipici è sempre un valore aggiunto per noi. È questa la forza della diversità, è questa la forza dell’unione e dell’uguaglianza sociale.

Come sono strutturati i corsi nei viaggi-studio per adulti all’estero di Full-immersion

Per il 2018 Full-immersion offre diverse tipologie di corsi tra cui scegliere in base alle esigenze e al tempo che si ha a disposizione.

Full-immersion, inglese per adulti all'estero

Full-immersion, inglese per adulti all’estero

Corsi di inglese generale (in gruppo)

I corsi di inglese generale si dividono in generale e intensivo e inglese “In the City!”.

Il primo corso è ottimo per le persone che per svariati motivi possono dedicare solo un breve periodo allo studio della lingua inglese all’estero.

L’obiettivo è quello di migliorare la comprensione della lingua inglese attraverso un programma didattico moderno che si basa su lezioni interattive. Al termine di questi corsi lo studente over 30 avrà incrementato le proprie competenze nelle quattro macro-aree dello studio di una lingua straniera: lettura, scrittura, espressione orale e comprensione.

Il secondo corso, invece, è in via sperimentale ed è rivolto ai più intraprendenti che non hanno timore di mettersi alla prova. Rispetto alle lezioni tradizionali, chi sceglie inglese “In the City!” seguirà un percorso che prevede lezioni e uscite didattiche in giro per la città.

Corsi di inglese di un anno all’estero per adulti (in gruppo)

Questi sono corsi rivolti a persone che hanno la possibilità di prendersi il cosiddetto Gap Year, meglio conosciuto in Italia come anno sabbatico.

Chi decide di usufruire di questo servizio e vivere per un periodo minimo di 6 mesi all’estero tornerà con un bagaglio di conoscenza molto importante. Non solo riuscirà a prendere piena padronanza della lingua, ma avrà a disposizione anche il tempo di conoscere il Paese che lo ospita in tutte le sue sfaccettature.

Lezioni private

Le lezioni private di inglese mirano a costruire un programma di studio ad hoc in base alle esigenze e alla preparazione della persona. Ogni lezione ha una durata di 45 minuti, in cui si ci focalizza con l’insegnante su alcune aree di apprendimento specifiche per garantire un miglioramento rapido ed efficace della propria conoscenza dell’inglese.

Corsi di inglese business (in gruppo)

I corsi di inglese business sono rivolti ai lavoratori e professionisti che devono necessariamente approcciarsi con ambienti internazionali.

L’obiettivo è quello di acquisire un linguaggio tecnico in modo tale da non aver problemi nelle più disparate situazioni lavorative.

Negoziazione di un contratto, strategie di promozione, gestione delle risorse umane, branding, project management sono solo alcune delle aree su cui si lavorerà per l’acquisizione del giusto lessico inglese.

Corsi di inglese per la preparazione agli esami

L’obiettivo di questi corsi è quello di far assumere a chi si appresta a sostenere gli esami IELTS, TOEFL, FCE, CAE, CPE e TOEIC tutte le tecniche e le modalità per ottenere il massimo dei risultati.

Dove si svolgono i corsi di Full-immersion

Questa è la parte che ci piace di più, non a caso il viaggio rappresenta per noi una costante imprescindibile. Full-immersion mette a disposizione dei propri clienti varie location in cui poter iscriversi a scuole di inglese per adulti all’estero.

Irlanda -Full-immersion

Irlanda -Full-immersion

Le sedi europee di Full-immersion sono presenti nella classica ed elegante Inghilterra, nella verde e affascinante Irlanda oppure nella vicina e mediterranea Malta.

Malta - Full-immersion

Malta – Full-immersion

Ma non finisce qui. Per i più intraprendenti è possibile organizzare soggiorni studio oltreoceano, in particolare a New York negli USA e a Toronto in Canada.

Canada - Full-immersion

Canada – Full-immersion

Corsi di inglese a Londra per over 30

Tra tutte queste destinazioni disponibili la nostra scelta potrebbe essere molto tradizionale e ricadere sulla capitale per eccellenza: l’affollata, immensa e cosmopolita Londra.

Interno della Euston House, sede dei corsi Full-immersion

Interno della Euston House, sede dei corsi Full-immersion

I corsi di inglese a Londra per over 30  si tengono all’interno del prestigioso palazzo di vetro della Euston House, a pochi passi dal famoso quartiere di Covent Garden. Qui gli studenti sono accolti in aule attrezzate e molto luminose con tutti i servizi che si potrebbero desiderare: una ricca biblioteca, un collegamento wi-fi gratuito, un’area studio, una lounge con diverse postazioni internet e tutti i libri di testo e il materiale didattico necessari allo studio della lingua inglese.

Rispetto alle tipologie di corsi elencate precedentemente, a Londra sono disponibili i corsi di inglese generale e intensivo, il corso interattivo “In the City!”, il corso business per lavoratori e delle lezioni private one-to-one.

Flessibilità dei corsi di inglese a Londra per adulti

I corsi di inglese a Londra per over 30 Full-immersion sono disponibili tutto l’anno.
Gli studenti 30+ possono liberamente decidere i tempi e le modalità con cui seguire le lezioni in qualsiasi momento dell’anno.

Full-immersion, corsi di inglese a Londra per over 30

Full-immersion, corsi di inglese a Londra per over 30

I corsi hanno inizio ogni lunedì – ad esclusione dei festivi – e dal secondo giorno si inizia a seguire un calendario didattico ben preciso. Nell’alta stagione i corsi di inglese per over 30 sono organizzati secondo il calendario definito Double Banking. Con questo metodo i partecipanti seguono le lezioni sia di mattina che di pomeriggio a giorni alterni. In questo modo si ha del tempo libero a disposizione per approfondire i propri studi o godere delle numerose attrattive di Londra.

Informazioni per organizzare una vacanza studio per adulti a Londra

Documenti necessari

I cittadini italiani possono entrare nel Regno Unito con il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.

Assistenza sanitaria

Per ricevere assistenza sanitaria nel Regno Unito è necessario avere con sé la propria tessera sanitaria europea. Il Sistema Sanitario Britannico, chiamato National Health Service (NHS), mette a disposizione cure mediche gratuite per i residenti e per chi si trova nel Regno Unito per motivi di studio.

Se una persona decide di rimanere più di sei mesi nel Regno Unito, dovrà inoltrare la propria richiesta all’NHS e l’assegnazione di un medico di base della zona. Per trovare il medico di base si possono chiedere informazioni alla reception della scuola o chiamare l’NHS Direct al numero 08454647 o visitare il loro sito ufficiale.

Moneta locale 

La moneta locale è la Sterlina, conosciuta con il nome di Pound. Si possono prelevare contanti presso gli uffici postali oppure presso gli sportelli ATM delle principali banche locali.

SIM Card e telefonate 

Si possono acquistare SIM Card in qualsiasi negozio di telefonia mobile.

Per contattare parenti e amici in Italia è comodo l’utilizzo di Whatsapp, Skype e Messanger. Se si vuole telefonare dall’Italia al Regno Unito è necessario utilizzare il prefisso 0044 o +44, seguito dal numero della SIM Card locale. Per telefonare, invece, dal Regno Unito in Italia si deve utilizzare il prefisso 0039 o +39.

Prese elettriche

In Gran Bretagna l’elettricità è a 230 V con una frequenza di 50Hz, quindi sarà necessario portare con sé un adattatore che preveda la possibilità di utilizzare una presa a tre contatti rettangolari.

In collaborazione con Full-immersion

Se può interessarvi potete leggere anche 7 COSE DA NON PERDERE A BRIGHTON

By | 2018-06-12T09:36:59+00:00 12 aprile 2018|LifeStyle|0 Comments

About the Author:

Pilar Forcina
Ribelle, sognatrice, amante della natura e delle emozioni forti. Scrivo per rivivere il momento e per condividere informazioni preziose per l'organizzazione di un viaggio. Instancabile, sbadata e con la testa tra le nuvole. Cerco di vivere di istanti di felicità e sfruttarli al meglio per far sì che la vita sia un eterno capolavoro.