STRANGER THINGS: 10 LUOGHI IN CUI È STATA GIRATA LA SERIE TV

STRANGER THINGS: 10 LUOGHI IN CUI È STATA GIRATA LA SERIE TV

Avete mai visto la serie TV “Stranger Things” su Netflix?

In queste giornate di riposo forzato per via del problema del coronavirus, ci stiamo dedicando molto ai film e alla lettura. La serie “Stranger Things” ci ha tenuti incollati allo schermo del computer per alcuni giorni. La sua trama avvincente ci ha coinvolti talmente tanto che abbiamo deciso di condividere con voi i luoghi in cui è stata girata la serie per una completa immersione nel Mondo del Sottosopra.

Quello che forse non sapete è che la cittadina di Hawkins – nello stato dell’Indiana – in realtà non esiste e le riprese dell’acclamata serie TV sono state effettuate nell’area della città statunitense di Atlanta.

LA TRAMA DI “STRANGER THINGS”

La serie “Stranger Things” è ambientata negli anni Ottanta nella città fittizia di Hawkins – nell’Indiana – e in parte nel Mondo del Sottosopra, una realtà parallela a quella reale. La storia è incentrata sulla misteriosa sparizione di Will Byers, scomparso nel nulla in circostanze molto sospette. La madre, disperata per il suo bambino, fa aprire un’inchiesta per ritrovarlo. È da quel momento in poi che vengono portati alla luce una serie di misteri collegati a esperimenti governativi top secret e a forze soprannaturali strettamente connesse al Mondo del Sottosopra.

Gli amici del giovane Will, inoltre, avranno a che fare con Undici, una bambina dai poteri soprannaturali e vittima degli esperimenti che si tenevano presso l’Hawkins National Laboratory. Sebbene all’inizio fosse impaurita e scettica, la giovane deciderà di aiutare il gruppo di amici e la sua presenza risulterà fondamentale nella ricerca del loro compagno di avventure.

COME RAGGIUNGERE I LUOGHI IN CUI HANNO GIRATO “STRANGER THINGS”

Poiché la città di Hawkins non esiste, la destinazione per andare alla scoperta dei luoghi della serie è la città di Atlanta, la capitale della Georgia.

Skyline notturno di Atlanta

Skyline notturno di Atlanta

Diversi aeroporti italiani sono collegati ad Atlanta, anche se il prezzo delle tratte può cambiare molto in relazione all’aeroporto di partenza e se il volo prevede o meno scali. In entrambi i casi l’aeroporto che offre le migliori tariffe è quello di Roma Fiumicino. Prenotando con anticipo, infatti, è possibile trovare offerte a partire da 300 € A/R a persona.

Un altro consiglio – se raggiungete Roma con la macchina – è di prenotare in anticipo anche un posto auto presso l’aeroporto in modo da assicurarvi per tempo un parcheggio low cost a Fiumicino.
Una volta giunti all’aeroporto di Atlanta, il mezzo più comodo per raggiungere il centro è la metro. Il viaggio dura 20 minuti e il costo del biglietto è di 3 dollari.



Booking.com

10 LUOGHI IN CUI È STATA GIRATA LA SERIE “STRANGER THINGS”

  1. La scuola media Hawkins
  2. Il Bradley’s Big Buy
  3. Il Laboratorio di Hawkins
  4. La Sala Giochi Arcade Palace
  5. Il centro di Hawkins
  6. La casa dei Wheeler
  7. Il Dipartimento di Polizia di Hawkins
  8. La Biblioteca di Hawkins
  9. Il Teatro Hawk
  10. Il Benny’s Burger

1. LA SCUOLA MEDIA HAWKINS: 109 S Lee St, Stockbridge, GA 30281 

La scuola media Hawkins è l’istituto che frequentano i nostri protagonisti nelle prime due stagioni della serie. Famosa la scena in cui Dustin, Mike, Lucas e Will entrano a scuola travestiti da Ghostbusters.

Quest’edificio si trova a Stockbridge – a circa mezz’ora di macchina a sud di Atlanta – ed è nella realtà la High School Patrick Henry.

Stranger Things: scena in cui i protagonisti sono travestiti da Ghostbusters davanti alla scuola media di Hawkins

Scena in cui i protagonisti sono travestiti da Ghostbusters davanti alla scuola media di Hawkins

2. IL BRADLEY’S BIG BUY: 506 Center St, Palmetto, GA 30268

Questo supermarket è diventato famoso per la scena in cui Undici, nella prima stagione, si impossessa di una grande quantità di surgelati della marca Eggo. Nella realtà questo negozio si trova a Palmetto, cittadina a sud ovest di Atlanta.

3. IL LABORATORIO DI HAWKINS: 1256 Briarcliff Rd NE, Atlanta, GA 30306

L’edificio è oggi chiuso al pubblico, ma si può osservare in parte dall’esterno. Era un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, oggi appartenente al Campus Briarcliff dell’Università di Emory di Atlanta.

Stranger Things: Hawkins National Laboratory

Hawkins National Laboratory (Credits: Elle Jaye Dee)

4. LA SALA GIOCHI ARCADE PALACE: 8415 Campbellton St, Douglasville, GA 30134

La sala giochi, dove i protagonisti si ritrovano all’inizio della seconda stagione, è una vecchia lavanderia automatica. Se passate di lì, però, potrete vedere gli esterni dell’edificio ancora dipinti come la sala giochi del film.

5. IL CENTRO DI HAWKINS: Jackson, GA, 30233 strangers t

Il centro di Hawkins coincide nella realtà con il centro di Jackson, città della Georgia a un’ora di macchina da Atlanta. Nelle vicinanze c’è il Piedmont National Wildlife Refuge, un luogo adatto per un picnic in compagnia o per fare una passeggiata a contatto con la natura. Qui si trovano alcuni luoghi come il Teatro Hawk o i grandi magazzini Melvald’s.

6. LA CASA DEI WHEELER: 2530 Piney Wood Ln, East Point, GA 30344 stranger things

Questa è la casa di Mike e Nancy Wheeler, dove nella prima stagione si possono vedere i cartelli della campagna presidenziale Reagan/Bush del 1984. Mi raccomando, l’edificio va osservato solo dall’esterno senza oltrepassare il cancello perché è proprietà privata.

Casa dei Wheeler

Casa dei Wheeler

7. IL DIPARTIMENTO DI POLIZIA DI HAWKINS: Douglasville, GA 30134

È il quartier generale della polizia di Howkins, dove il capo Hopper fa partire le sue indagini riguardanti le strane attività che si svolgono nel National Laboratory. Nella realtà è l’ex City Hall della città di Douglasville.

8. LA BIBLIOTECA DI HAWKINS: 25 3rd St., Jackson, GA 30233, GA 30122

La biblioteca di Hawkins è uno dei palazzi più spaventosi dello show, che viene rappresentato anche nella sua versione del Sottosopra. Nella realtà questo edificio è un Tribunale della Contea e si trova sempre nella città di Jackson.

9. IL TEATRO HAWK: 2 Oak St, Jackson, GA, 30233

Il teatro Hawk è famoso per la scena in cui Joyce e suo figlio Jonathan discutono per il funerale di Will nella prima stagione ed è situato nel centro di Jackson. Nella realtà però non è un teatro, ma una vecchia taverna: la Bradley’s Olde Tavern, dove è possibile fermarsi sia a pranzo che a cena.

10. IL BENNY’S BURGER: 7413 Lee Rd, Lithia Springs, GA 30122 strangers things

Benny’s Burgers è un diner in cui Undici fa la sua prima apparizione nella serie e il proprietario la salva e le dà del cibo. Il locale si chiama realmente Tiffany’s Kitchen e si trova a Lithia Springs.

Esterno del Benny's Burger

Esterno del Benny’s Burger

 

Eravate a conoscenza dell’esistenza del libro ufficiale di “Stranger Things”? Se volete acquistarlo vi lasciamo il link qui sotto

By | 2020-03-24T08:49:14+01:00 17 Marzo 2020|Stati Uniti|0 Comments

About the Author:

Pilar Forcina
Ribelle, sognatrice, amante della natura e delle emozioni forti. Scrivo per rivivere il momento e per condividere informazioni preziose per l'organizzazione di un viaggio. Instancabile, sbadata e con la testa tra le nuvole. Cerco di vivere di istanti di felicità e sfruttarli al meglio per far sì che la vita sia un eterno capolavoro.